
Gli internet service provider dovranno compiere azioni concrete per impedire i download illegali, altrimenti subiranno sanzioni legali. È questo il pensiero del governo inglese, dopo che alcune ricerche hanno accertato che nel paese sarebbero circa sei milioni gli utenti Adsl che scaricano illegalmente software, film e musica. Secondo quanto ha spiegato il ministro per la Cultura, una legge in materia potrebbe essere approvata, dopo le opportune consultazioni, nell‘aprile del 2009.
Contenti, ovviamente, i rappresentanti dell’industria musicale e videoludica: “Gli Isp sono gli unici nella condizione di poter produrre un vero e proprio cambio di mentalità”, ha commentato John Kennedy, capo dell’International Federation of the Phonographic Industry. Non molto d’accordo, invece, i provider stessi, secondo i quali creare una legge apposita non sarà semplice da attuare in termini di legalità, usabilità e sostenibilità economica.
Uk: i provider combattano la pirateria, altrimenti saranno sanzionati, pubblicato su Geekissimo il 24/02/2008
© D@di per Geekissimo, 2008. |
Permalink |
3 commenti |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Adsl, Diritti, Internet, Mondo Hacker, Problematiche, Provider, Statistiche.
Post tags: Gran Bretagna, Inghilterra, Internet service provider, Isp, Londra, Pirateria, Privacy, Provider
L'articolo Uk: i provider combattano la pirateria, altrimenti saranno sanzionati sembra essere il primo su Geekissimo.